Porte arredo di design

I fratelli Zimotti di Ceilingwall vantano un’esperienza ultratrentennale nel montaggio di porte da interno d’arredo nella provincia di Monza e Brianza e Milano, come nel comune di Cernusco sul Naviglio.

Siamo specializzati nella vendita di porte classiche e moderne, quali porte a soffietto, a libro, a scrigno, pieghevoli e a scomparsa.

Tanti sono i modelli di porte di design che la nostra azienda mette a disposizione per l’arredo della tua casa: vieni a vederle!

Oppure contattaci subito per avere un preventivo gratuito: CeilingWall realizza prodotti su misura a prezzi vantaggiosi!

Porte-arredo-monza-brianza-cernusco-sul-naviglio
Porte-da-interno-a-soffietto-a-scomparsa-Monza-brianza
Porte-moderne-d-arredo-a-scrigno-Cernusco-sul-naviglio
Comode-e-poco-ingombranti

Tipologie e caratteristiche delle porte interne

Sicuramente, i principali elementi che condizionano la scelta delle porte per interni sono l’estetica e la funzionalità; bisogna, però, tenere in considerazione anche altri fattori.

Nelle case caratterizzate da uno stile moderno, sono molte diffuse le porte in legno tamburato, anche se una porta in legno massello rappresenta sicuramente una soluzione più solida. Le porte possono avere una superficie completamente piana o essere divise in riquadri, assumendo in questo caso un tocco più classico.

Per quanto riguarda i sistemi di apertura, le porte interne possono presentare diverse soluzioni. La più tradizionale è sicuramente la classica porta a battente. Per risolvere problemi di spazio, invece, la soluzione potrebbe essere quella di installare porte scorrevoli a scomparsa.

Vendita-porte-a-libro-Monza-brianza
Prezzi-porte-di-design-pieghevoli-Cernusco-sul-naviglio
Preventivo-gratuito

Le porte come elemento d’arredo

Negli ultimi decenni, le porte interne, sono diventate un elemento fondamentale dell’arredamento della casa. Di conseguenza,  numerose sono le varianti tecniche, funzionali ed estetiche, che hanno rivoluzionato il vecchio concetto di semplice chiusura, grazie sempre a nuove soluzioni mirate ad ottimizzare lo spazio e il comfort abitativo.

I nuovi stili d’arredamento inoltre, come quello più minimalista, richiedono elementi semplici ed essenziali,  che spesso si basano sull’accostamento a colori dai forti contrasti. Tutto questo si rispecchia, ovviamente, anche nello stile delle porte.

Per quanto riguarda i sistemi di apertura, invece, diversi sono le possibilità: nel caso delle ante a battente, il senso di apertura, a sinistra o a destra, si realizza tenendo presente che l’apertura avviene spingendo l’anta. Nelle porte a libro, invece, le ante scorrono al centro dello stipite.

Contatta CeilingWall di Milano, realizziamo porte a Cernusco sul Naviglio e in provincia di Monza e Brianza.